it:projects:wiki_translations

Traduzioni Wiki - La guida

Un modo per rendere il nostro progetto il piu' accessibile possibile e' quello di avere il nostro wiki disponibile in lingue differenti.

Tutti possono contribuire a tradurre le nostre pagine.

Determina quali traduzioni ti piacerebbe effettuare andando qui controlla gli incarichi aperti

Molto importante: Le pagine principali sono in inglese - le traduzioni dovrebbero SEMPRE essere eseguite dall'inglese alla lingua secondaria.

Ci sono tre tipi di Tickets/Incarichi:

  • Tradurre - cio' significa che non esiste alcuna traduzione per le pagine linkate nel ticket.
  • Correggere una traduzione - cio' significa che esiste gia' una traduzione completa, ma deve essere revisionata per ulteriore accuratezza.
  • Aggiornare una traduzione - cio' significa che esiste gia' una traduzione ma la pagina principale e' stata aggiornata e quindi richiede a sua volta una traduzione aggiornata.
  1. Registrarsi su wiki - questo ti dara' il permesso per fare modifiche alla nostra pagina wiki.
  2. Register on the Project Management System - se hai bisogno di aiuto con questo leggi this
  3. Invia una mail a Aimee / Project Manager per essere aggiunto a Translation Project
  4. Riceverai una mail con la conferma di essere stato aggiunto come membro del Team (come traduttore), se vuoi aiutare con la coordinazione delle traduzioni chiedi un corso veloce al manager del progetto, cosi' sarai aggiunto come manager.
  1. Apri ticket / incarico a cui ti piacerebbe lavorare.
  2. Clicca su modifica (edit) e aggiungi il tuo nome affianco della pagina che vorresti tradurre, per favore scegline solo due per volta per evitare che piu' persone lavorino allo stesso testo, nel caso in cui altre persone vogliano aiutare. Molto importante - Invia / Salva il lavoro prima di iniziare a tradurre: questo assicurera' che non lavoreremo tutti alle stesse pagine e non sprecheremo tempo importante.
  1. Ora hai una o piu' pagine a cui dedicarti, apri la prima.
  2. Vicino alla barra di ricerca c'e' un icona a forma di bandierina.
  3. Cliccaci per trovare la lingua a cui desideri lavorare.
    1. Per il compito di Traduzione, si carichera' una nuova pagina la quale ti comunichera' che la pagina che stai cercando di accedere non esiste - questo e' normale. Quando clicci su “crea una pagina” apparira' automaticamente la versione inglese per aiutarti con la traduzione. Quando hai finito con la traduzione, cancella il testo Fix me please all'inizio della pagina e assicurati di salvare, prima di lasciare la pagina.
    2. Per l'incarico di Aggiornamento, la pagina tradotta si carichera' e avrai bisogno di aprire la versione Inglese in una finestra separata per comparare le due versioni. Molto importante da ricordare: stai traducendo dall'inglese alla lingua secondaria
    3. Per l'incarico di Revisione, la pagina tradotta si carichera' e avrai bisogno di aprire la versione inglese su una finestra separata in modo da comparare le due versioni. Molto importante da ricordare: stai revisionando dall'inglese alla lingua secondaria

Se sei arrivato fino a qui, grazie mille per il tempo che ci hai dedicato. Ancora un paio di passaggi e hai finito.

  1. Apri il biglietto / incarico a cui hai lavorato
  2. Clicca su modifica e crea le pagine che hai completato
  3. Se vuoi continuare a tradurre evidenzia le due pagine successive a cui ti piacerebbe dedicarti.
  4. Molto importante - Invia / Salva l'incarico prima di lasciare la pagina.

Ancora, grazie per il tuo aiuto!

Bene! Invia una e~mail alla project manager.

Continueremo a migliorare le pagine.

Ho accidentalmente modificato / cancellato / rovinato una pagina esistente, come posso ripristinare le modifiche? Nessun problema, vai alla pagina dove devi ripristinare le modifiche, clicca sulla piccola icona orologio sotto la “edit page” questo aprira' la pagina delle Vecchie Revisioni per quella particolare pagina, quindi scegli la precedente versione corretta pe recupera le parti perse che devi aggiungere nella versione corrente (con il buon vecchio metodo del copia e incolla.

  • it/projects/wiki_translations.txt
  • Last modified: 2018/03/31 16:42
  • by simodab